Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Par. 1 – Oggetto del contratto, caratteristiche e dati dell'azienda

Il presente contratto ha per oggetto l'acquisto di prodotti offerti dalla Compensati Toro SpA tramite il sito di vendita on-line, via email, fax o altri mezzi di comunicazione a distanza e tramite l'acquisto diretto presso la sede dell'azienda.

Vengono qui, inoltre, riportate le condizioni di utilizzo del sito "www.toroshop.it".

La Compensati Toro Spa è un'azienda specializzata nella produzione di pannelli a base di legno. La sede operativa, amministrativa e legale è in Piverone 4 - 10010 Azeglio TO - Italia - C.F., Partita IVA, iscr.reg.impr. Teramo : 00506540012 - REA n° . Numero di telefono: 0125-687999 - Fax: 0125-687979 - Email: info@compensatitoro.it - Email posta elettronica certificata: toro@pec.it. Il responsabile per il settore vendite web è Stefano Argentero.

L'orario di apertura dell'azienda è il seguente: 08.30 – 12.30 / 13.30 – 17.30 dal lunedì al venerdi.

 

Par. 2 – Registrazione

La registrazione al sito "www.toroshop.it" è completamente gratuita, così come la navigazione in ogni pagina presente all'interno del sito stesso. L'utente che procede alla registrazione si impegna ad accettare integralmente le presenti condizioni. E' consentita la registrazione e l'acquisto di prodotti solo ad individui maggiorenni. I dati di accesso nella propria area riservata, creati in fase di registrazione, sono personali e non cedibili a terzi. La Compensati Toro si riserva la facoltà di eliminare i dati di accesso di uno specifico utente qualora venissero ravvisate irregolarità che violino le presenti condizioni.

 

Par. 3 – Assistenza Clienti

Il servizio Assistenza Clienti può essere utilizzato da qualunque utente. Esso si costituisce per far fronte a qualunque tipo di richiesta inerentemente ad informazioni generali o specifiche sui prodotti esposti sul sito, disponibilità degli stessi, guida all'acquisto, eventuali dubbi sorti durante o dopo l'acquisto di qualunque articolo presente sul sito dell'azienda e comunque per ogni comunicazione necessaria tra l'utente e la Compensati Toro. L'Assistenza Clienti è raggiungibile inviando un'email (specificando la propria identità) all'indirizzo info@compensatitoro.it, inviando un fax al numero 0125-687979 (usufruendo di tale canale di comunicazione, è necessario indicare il proprio nome, cognome e contatto, previa l'impossibilità a rispondere alla richiesta).

In qualunque modo avvenga il contatto tra Cliente e Assistenza Clienti, si invita il Cliente stesso a non divulgare dati relativi a carte di credito o dati sensibili non strettamente correlati all'esecuzione di un ordine, alla richiesta di rimborso in relazione o meno al diritto di recesso (si veda "Par. 14 - Diritto di recesso") o alla risposta alla richiesta di informazioni inoltrata dal Cliente. La Compensati Toro non chiederà mai tali dati al di fuori delle motivazioni prima indicate, considerando che ciò rappresenterebbe non solo una violazione della privacy del Cliente, ma anche una procedura del tutto inutile ai fini del perfezionamento di un ordine o dell'espletamento dell'assistenza stessa.

 

Par. 4 – Garanzie

Compensati Toro garantisce i prodotti forniti per un periodo di dodici mesi dalla data di consegna. La garanzia è limitata, ad insindacabile giudizio di Compensati Toro, alla sostituzione, qualora i prodotti presentino vizi tali da renderli assolutamente inidonei all’uso cui sono destinati, o alla loro riparazione. Qualora la riparazione venga fatta eseguire da terzi, la responsabilità di Compensati Toro è in ogni caso limitata ad un importo pari al valore della fattura relativa a i prodotti riparati. La denuncia dei vizi dovrà essere effettuata esclusivamente per iscritto ed entro il termine tassativo di otto giorni dalla loro scoperta. È esclusa qualsiasi responsabilità di Compensati Toro per vizi delle materie prime impiegate nella produzione, nonchè per danni di qualsiasi genere (ivi inclusi, senza alcuna limitazione, quelli per ritardi di costruzione, interruzione dell'attività, perdite di produzione, annullamento di ordini o mancato guadagno) derivanti dall’errata installazione dei prodotti forniti, da uso improprio, da manomissione tale da comprometterne l’affidabilità, nonché, infine, per prodotti danneggiati da incidenti assolutamente imprevedibili, di qualsiasi natura, od altri casi di forza maggiore. La sostituzione degli eventuali prodotti difettosi durante il periodo di garanzia non dà titolo al prolungamento di quest’ultima.

 

Par. 5 – Tutela della Privacy

Le parti dichiarano di avere adempiuto ai reciproci obblighi di informazione ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e prestano il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali per tutte le finalità imposte da obblighi normativi nonchè necessarie e/o utili ai fini dell’adempimento del contratto.

 

Par. 6 - Procedura d'ordine sul sito

Per acquistare prodotti sul sito "www.toroshop.it" è possibile procedere cliccando sulle icone che indicano l'aggiunta di un determinato articolo al carrello, il quale, posto nella parte in alto a destra del sito, conterrà tutti gli oggetti selezionati per l'acquisto. Una volta che il carrello conterrà tutti gli elementi desiderati, sarà sufficiente cliccare sul tasto "Acquista" posto nel riquadro del carrello stesso per verificarne il contenuto, modificare le quantità, svuotarlo indicando come valore di quantità "0" o procedere all'acquisto cliccando sul tasto "Vai alla cassa". Come specificato, nel caso siano presenti, gli eventuali costi di spedizione, saranno calcolati successivamente. Dopo aver cliccato sul tasto "Vai alla cassa" compariranno le presenti condizioni d'acquisto da leggere attentamente e accettare se si desidera procedere o non accettare in caso contrario. In caso di accettazione delle condizioni, sarà possibile proseguire inserendo i propri nome utente e password se già precedentemente registrati o di creare un nuovo profilo. E' possibile indicare dati di spedizione diversi da quelli di intestazione. E' presente inoltre la richiesta di accettazione del trattamento dei dati personali e la consultazione della relativa informativa.(si veda "Par. 5 - Tutela della Privacy"). Se favorevoli, cliccando su "Continua" verranno elencati i metodi di pagamento disponibili. Selezionato il metodo desiderato e premendo sul tasto "Continua" si accederà ad una schermata dove saranno riepilogati i dati inseriti con l'indicazione dei prodotti selezionati e degli eventuali costi di spedizione, pertanto il "Totale Ordine". L'ordine sarà considerato effettivo quando, dopo aver cliccato sul tasto "Conferma ordine", lo stesso sarà pervenuto al nostro server. Dopo aver confermato l'ordine il Cliente riceverà quindi una email automatica di avvenuto ordine con riepilogo dei dati inseriti. Se si desiderasse interrompere in qualunque momento il processo di ordinazione, in mancanza di tasti dedicati a tal fine, sarà sufficiente cliccare su di un qualunque pulsante presente sul sito, tranne che sul tasto "Conferma ordine".

 

 

Par. 7 – Annullamento e correzione dell'ordine

Gli ordini effettuati sul sito "www.toroshop.it" sono annullabili, sia parzialmente che totalmente e senza indicarne le motivazioni contattando l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti") e indicando il proprio nome, cognome, contatto, nome e codice prodotto. L'annullamento dell'ordine è possibile esclusivamente fino a quando il prodotto o i prodotti ordinati non siano stati consegnati al corriere per la consegna. Nel caso che il pagamento sia già avvenuto, l'Assistenza Clienti contatterà il richiedente per la comunicazione delle coordinate bancarie per il rimborso completo che verrà effettuato entro 7 (sette) giorni lavorativi. Verrà quindi effettuato un bonifico di rimborso dell'intera somma pagata per il prodotto o i prodotti oggetto dell'annullamento d'ordine. Nel caso di correzione dell'ordine, è possibile contattare l'Assistenza Clienti sempre specificando nome, cognome, contatto, nome e codice prodotto e le rispettive correzioni. Anche in questo caso, l'ordine sarà correggibile solo fino all'affidamento dei prodotti al corriere.

 

Par. 8 - Validità dei prezzi, delle offerte e degli ordini sospesi

I prezzi pubblicati sul sito "www.toroshop.it" possono variare senza preavviso. Per gli acquirenti ha valore solo ed esclusivamente il prezzo indicato al momento dell'invio dell'ordine alla Compensati Toro. Gli ordini che prevedono il pagamento anticipato e rimasti sospesi, cioè non pagati e quindi non evasi, saranno automaticamente annullati dopo 15 giorni solari dalla data dell'ordine stesso.

 

Par. 9 – Reclami

Qualunque genere di reclamo da parte del Cliente inerentemente discordanze tra le informazioni indicate sul sito www.toroshop.it ed i prodotti ricevuti (nel prezzo e/o caratteristiche), violazione di qualunque delle parti delle presenti Condizioni di Acquisto o per qualsivoglia motivazione legata all'acquisto e/o alla richiesta di informazioni sui prodotti presenti sul sito www.toroshop.it, può inviarne comunicazione via posta al seguente indirizzo: Compensati Toro SpA - Via Piverone 4 - 10010 Azeglio (TO) o via email all'indirizzo di posta elettronica certificata toro@pec.it indicando chiaramente il proprio nome e cognome, contatto e l'oggetto del reclamo. Eventuali comunicazioni pervenuteci non contenenti tutte le informazioni sopra esposte, non potranno essere considerate. Il Cliente autore del reclamo riceverà via telefono, fax o email, entro 48 ore lavorative, una risposta, almeno interlocutoria, relativa al reclamo inoltrato. La Compensati Toro si impegna, per quanto riguarda gli eventuali reclami evidenziati dai Clienti, a porre rimedio, al meglio delle proprie possibilità, alle problematiche che hanno generato il reclamo stesso, ad intraprendere azioni volte ad evitare che il problema non abbia modo di ripetersi e produrrà al Cliente, qualora possibile, una chiara ed esaustiva documentazione riguardante la risoluzione del problema stesso.

 

Par. 10 – Spedizione

La spedizione dei prodotti avviene tramite corrieri generalmente convenzionati con la Compensati Toro. Il costo di trasporto della merce, intesa per singolo prodotto, è valido su tutto il territorio nazionale. Esso è stato suddiviso per categorie, è indicato comprensivo di IVA nella pagina "Spese di spedizione" ed è stato calcolato in base al peso del prodotto e quindi alla relativa tariffa applicabile dal corriere alla nostra azienda.

La consegna dei prodotti avviene sul fronte strada. Il Cliente sarà contattato dalla Compensati Toro per comunicare l'avvenuta spedizione del prodotto e i dati per contattare il corriere. Qualora la Compensati Toro lo ritenga opportuno, per motivazioni strettamente logistiche e di sicurezza dei colli, può affidarsi a un corriere diverso da quelli riportati sul proprio sito senza che questo comporti alcuna ulteriore spesa per il Cliente.

Il Cliente può comunque scegliere, comunicandolo preventivamente all'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti"), di inviare per proprio conto un corriere al fine di ritirare la merce presente in sede. Utilizzando tale modalità, le spese di trasporto saranno completamente eliminate. Nel caso in cui il Cliente desideri ritirare il prodotto in sede, può sceglierlo nel corso dell'ordine. Anche in questo caso i costi di spedizione saranno eliminati. I tempi massimi di spedizione del materiale ordinato dal Cliente, per quanto riguarda articoli già presenti all'interno del magazzino della Compensati Toro, sono di 7 (sette) giorni lavorativi. Nel caso di mancata presenza di tali prodotti nel succitato magazzino, il Cliente verrà informato tramite l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti") sui tempi di produzione. In caso di mancata copertura geografica da parte del corriere o di impossibilità intervenuta nell'applicare le tariffe riportate sul sito della Compensati Toro, l'eventuale nuova tariffa sarà resa nota al Cliente in modo concordare ogni eventuale azione necessaria. La Compensati Toro non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati alla consegna dei prodotti acquistati dal Cliente. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità. lo sciopero dei dipendenti propri o dei corrieri dei quali l'azienda si avvale, nonché qualunque altra circostanza che sia al di fuori del controllo della Compensati Toro stessa. La Compensati Toro verifica l'integrità di ogni singolo collo presente nel proprio magazzino prima di effettuarne la spedizione. Questa verifica avviene, in seconda istanza, anche dal corriere stesso al momento della presa in carico della spedizione. Al fine di poter richiedere la sostituzione di un collo danneggiato dal trasporto, è necessario indicare sulla bolla di consegna del corriere stesso la dicitura "si accetta con riserva". Qualora i colli dovessero apparire visibilmente danneggiati si consiglia di non accettarli e contattare l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti") per richiedere una nuova spedizione, questa gratuita. Al fine di poter richiedere la sostituzione gratuita di un collo accettato con riserva e danneggiato esternamente o internamente è necessario farne richiesta all'Assistenza Clienti Compensati Toro (si veda "Par. 3 - Assistenza Clienti") entro 8 giorni solari dal ricevimento del collo stesso. Si ricorda che il diritto di apposizione della riserva di controllo è sancito dall'art. 1698 del Codice Civile.

 

Par. 11 – Modalità di pagamento

La Compensati Toro offre modalità di pagamento diverse selezionabili sul sito "www.toroshop.it" durante la procedura di ordine dei prodotti.

 

Par. 12 - Ritiro in sede

Qualora il Cliente, in relazione ai prodotti ordinati, scelga di effettuarne il ritiro presso la sede della Compensati Toro, le modalità di pagamento previste in questo caso sono: bonifico bancario anticipato, carta di credito anticipata, contanti in sede (per importi inferiori a 1000,00 euro). Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, per poter ritirare i prodotti ordinati è necessario aver ricevuto la conferma di ritiro che verrà inviata al Cliente via email o fax. Senza tale conferma non sarà possibile ritirare i prodotti in alcun modo. Tale conferma di ritiro determinerà la presenza del materiale a magazzino e, nel caso di pagamento anticipato, la corretta ricezione dello stesso da parte della Compensati Toro.

 

Par. 13 - Fatturazione, IVA e valuta

La Compensati Toro emette regolare fattura di vendita per ogni singolo prodotto acquistato sul sito "www.toroshop.it" che verrà spedita assieme al materiale richiesto. Il Cliente può richiederne copia cartacea o digitale in formato JPEG o PDF contattando l'Assistenza Clienti che reinvierà entro 3 (tre) giorni lavorativi il documento stesso. Ogni articolo posto in vendita è soggetto ad IVA (Imposta Valore Aggiunto) sulla base delle disposizioni legislative italiane. Tutti i prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA. L'applicazione di IVA agevolata al 4 o al 10% può avvenire solo tramite l'invio via fax o via email alla G. F. Narcisi (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti") della copia della concessione edilizia o permesso del Comune di riferimento valido a norma di legge e la richiesta di applicazione dell'IVA agevolata. In presenza di dubbi o quesiti a tal proposito, è possibile rivolgersi all'Assistenza Clienti. Qualunque eventuale errore nei dati di fatturazione sarà comunicato al Cliente e verrà rapidamente corretto. La valuta accettata e di riferimento è l'euro.

 

Par. 14 – Diritto di recesso

La Compensati Toro prevede, per quanto riguarda i propri prodotti venduti sul web al sito "www.toroshop.it", in ottemperanza al DL 22/05/99 n.185 (Attuazione della direttiva CE 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) che il Cliente abbia diritto di recedere dall'acquisto (Dlgs n.206 del 6 settembre 2005) entro 30 (trenta) giorni lavorativi dall'avvenuto ricevimento dei prodotti senza penali e senza obbligo di specificarne la motivazione via fax allo 0861-507148, via raccomandata A/R all'indirizzo: Compensati Toro Spa- Via Piverone 4 - 10010 Azeglio TO o email certificata all'indirizzo toro@pec.it. La richiesta dovrà contenere nome, cognome e contatto del Cliente, nome e codice del prodotto acquistato e codice IBAN per il rimborso.

La Compensati Toro eseguirà, tramite bonifico bancario, il riaccredito dell'intera somma di acquisto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione della volontà di recesso e della merce resa. Condizione essenziale affinché possa essere espletato il rimborso è che il Cliente rispedisca a proprie spese e faccia ritornare la merce oggetto di recesso presso la Compensati Toro entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento da parte della Compensati Toro della comunicazione della volontà di recedere. Il diritto di recesso sarà esigibile solo in caso di perfetta integrità della merce consegnata. Il diritto di recesso non è applicabile in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (Dlgs 6 settembre 2005 n.206 art.55 comma 2 lettera c).

 

Par. 15 - Disponibilità prodotti

L'indicazione della disponibilità dei prodotti sul sito "www.toroshop.it" è da considerarsi indicativa data la varietà di prodotti trattati e la rapida evoluzione del magazzino. Per accertare la presenza di un determinato prodotto a magazzino è possibile e consigliato contattare l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti"). A seguito dell'acquisto di un prodotto non disponibile a magazzino, i tempi massimi di arrivo dello stesso a magazzino sono di 20 (venti) giorni lavorativi dall'ordine, ad eccezione dei prodotti personalizzati per i quali verrà data comunicazione al Cliente della tempistica di disponibilità. Qualora, per motivi non dipendenti dalla Compensati Toro, il prodotto non possa giungere a magazzino entro i tempi indicati, l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 - Assistenza Clienti") ne darà comunicazione al Cliente il quale potrà richiedere il rimborso totale della somma eventualmente anticipatamente versata per il prodotto che sarà effettuato entro 7 (sette) giorni lavorativi.

Par. 16 – Norme di comportamento

E' fatto assoluto divieto di utilizzare il sito ed ogni suo contenuto in modo da infrangere le disposizioni legislative vigenti in Italia. La Compensati Toro si dissocia completamente da ogni azione in tal senso perpetrata ai danni e/o per conto dell'azienda. Il verificarsi di eventi documentabili tali da riscontrare una qualsivoglia azione illegale all'interno e/o per conto del sito o dell'azienda, causerà l'immediata eliminazione della registrazione effettuata e cancellazione dei dati personali dell'utente imputato di dolo, senza necessità di preavviso alcuno. La Compensati Toro si riserva di compiere ogni eventualmente necessaria azione legale nei confronti dell' utente o degli utenti che siano causa di danni sia di immagine che economici all'azienda e/o ai suoi dipendenti, ai quali si aggiunge ogni tentativo di danneggiamento del sito o di parti di esso. L'acquisto dei prodotti posti in venduta sul sito "www.toroshop.it" può essere effettuata solo da individui maggiorenni. La Compensati Toro non è in alcun modo responsabile per improvvise mancanze di connettività allo stesso o qualunque eventuale disfunzione legata all'accesso o alla navigazione che dovesse verificarsi, non essendo fattori controllabili dall'azienda. Per ogni tipo di malfunzionamento che dovesse presentarsi sul sito, è possibile farne segnalazione all'Assistenza Clienti (si rimanda al "Par. 3 – Assistenza Clienti") che si attiverà per risolvere il problema e verificherà se si tratti di problematica risolvibile dai terminali dell'azienda o meno.

 

 

Par. 17 – Protezione da virus

I files presenti all'interno del sito "www.toroshop.it" e scaricabili su un qualsiasi genere di supporto, sono privi di virus. La Compensati Toro declina quindi ogni responsabilità su danneggiamenti che dovessero essere perpetrati dai suddetti files in caso di manipolazione degli stessi o comunque per mezzo di essi, per nome e/o per conto dell'azienda.

 

Par. 18 - Verifica identità e dati Cliente

In caso di pagamento tramite carta di credito, la Compensati Toro si riserva il diritto di verificare l'identità del Cliente richiedendo documenti idonei a tal fine. Qualora il Cliente rifiuti di fornire tale documentazione l'ordine in oggetto rimarrà sospeso fino all'accertamento dell'identità del Cliente, oppure alla scelta dello stesso di annullare l'ordine richiedendo alla banca emittente della propria carta di credito di annullare la transazione.

 

Par. 19 - Mediazione

Le parti potranno sottoporre tutte le controversie derivanti dal presente contratto o collegate ad esso - ivi comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, esecuzione e risoluzione - al tentativo di mediazione secondo le disposizioni del regolamento di RisolviOnline (www.risolvionline.com), il servizio della Camera Arbitrale di Milano, che le parti espressamente dichiarano di conoscere e di accettare integralmente qualora vi si faccia ricorso. Le parti potranno, quindi, scegliere di ricorrere alla mediazione prima di iniziare qualsiasi procedimento arbitrale o giudiziale.

 

Par. 20 - Area di vendita e registrazione

La Compensati Toro vende i propri prodotti tramite il sito toroshop.it esclusivamente all'interno del territorio italiano. Nel caso di richieste dall'estero, si consiglia di contattare l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti") per valutare eventuali soluzioni.

 

Par. 21 - Lingua del contratto

Tale contratto è redatto in lingua italiana.